lunedì 23 giugno 2014

GARANZIA GIOVANI


La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è un progetto dell’Unione Europea che intende assicurare ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano (i cosidetti Neet - Not in Education, Employment or Training) opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.
L’iniziativa è rivolta ai giovane tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitario o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo

L'adesione effettuata dal portale Regionale consente la scelta tra i soli servizi pubblici per limpiego della Regione. Se vuoi scegliere anche una Regione diversa consulta il sito del programma oppure aderisci sul portale della Regione d'interesse. 
Effettuata l’iscrizione, entro 60 giorni il giovane sarà contattato dal centro per l’impiego pre-scelto, e nell’ambito di un colloquio approfondito con un operatore, si stabilisce quali opportunità sono più coerenti con le esperienze formative e professionali precedenti e più utili per un inserimento nel mercato del lavoro attraverso la costruzione di un percorso personalizzato.

POI ACCEDERE AL BANDO "GARANZIA GIOVANI" o dal portale della Regione Basilicata 
www.basilicatanet.it o dal sitohttp://www.lavoro.basilicata.it/BasilicataLavoro/it/homepage.page

0 commenti:

Posta un commento